Questa incredibile storia è avvenuta nel distretto di Akita, in Giappone, dove una tranquilla passeggiata nel bosco ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

 

Protagonisti un bambino e suo nonno che, in un pomeriggio come tanti, decidono di fare una tranquilla camminata lungo il fiume, accompagnati dal loro fedele cane: un bellissimo esemplare di Shiba Inu. Improvvisamente, però, dalla foresta è spuntato un grosso orso che ha lasciato terrorizzati i due spettatori inermi.

 

Shiba_inu
Il cane Mego salva il bambino dall’attacco di un orso

 

Fortunatamente però, il loro cane Mego non si è assolutamente fatto prendere dal panico e, abbandonando la tranquillità che lo contraddistingue di solito, è intervenuto in difesa del padroncino di soli 5 anni e ha messo in fuga l’orso!

 

Un atto decisamente eroico e decisivo quello del cane che ha portato in salvo il bambino i cui vestiti erano strappati e che presentava sulla schiena i segni dei graffi dell’orso! Dopo essere stato portato in ospedale, i medici accertatisi delle sue condizioni lo hanno dimesso il giorno stesso.

 

 

 

Roberta Ravelli