Quella di Theo e Beau è una storia commovente, e gli scatti “rubati” degli abbracci tra il bambino ed il cane stanno commuovendo il web.

È iniziato tutto per caso: Jessica Shyba è una mamma che, trasferitasi con la sua famiglia dalla California a New York, nel maggio del 2009 decide di aprire un blog, Momma’s Gone City, per rimanere sempre in contatto con i suoi parenti. Dopo quattro anni, quando suo marito si laurea e diventa dentista, ecco il ritorno in California: ma Jessica non abbandona il suo blog, a cui ormai si è affezionata. In quegli anni ha scritto, raccontato, pubblicato fotografie delle sue esperienze e della sua vita famigliare, di cui fanno parte tre bambini (Jack, Zoe e Beau), un gatto e un cane.
Sono proprio Theo, il cagnolino e Beau, il figlio più piccolo, a divenire in poco tempo vere e proprie “star” del web.

Theao e Beau

Jack e Zoe avevano chiesto a Babbo Natale un cane in regalo, ma non era stato possibile accontentarli, dato che il regolamento condominiale della casa di New York proibiva di detenere animali. Una volta tornati in California, però, il loro sogno si era potuto realizzare e, dopo aver visitato diversi canili, era arrivato Theo, un cane di sole sette settimane.

“Theo era il più timido della cucciolata”, ha raccontato Jessica, “ma quando ha visto Beau gli è corso incontro e ha cominciato a leccarlo”.

 

Theo e beau insieme

Un feeling immediato, un’intesa speciale e profonda come solo tra “cuccioli” può nascere. Così, Theo diventa parte della famiglia Shyba; Jessica cerca di imporgli delle regole, ma ben presto il cagnolino la spunta. Avrebbe voluto farlo dormire su un lettino in un recinto, ma i continui lamenti del caned la convincono a tenerlo in casa e lasciarlo salire sul letto. Il terzo giorno, Jessica lo trova letteralmente “abbracciato” a Beau, che in quel momento sta facendo il suo sonnellino pomeridiano.

Theo e Beau abbracciati

Appassionata di fotografia, Jessica scatta la prima di una lunghissima serie di immagini che diventeranno famose in tutto il mondo, dopo averle pubblicate su Instagram.
Foto tenerissime, che ritraggono il bambino ed il cane mentre dormono insieme giorno dopo giorno, tra abbracci, mezzi contorsionismi, pose buffe e quant’altro.

“Sono felice che l’amicizia tra Theo e Beau abbia trasmesso pace, gioia e amore a così tante persone nel mondo”,

ha dichiarato Jessica ancora incredula per l’emozione suscitata dalle sue fotografie.

 

Le altre foto di Theo e Beau

 

 

Samuele Tramontano