Il rapporto tra padrone e cane va spesso oltre i confini dell’ordinario, sfociando in comportamenti del tutto inconsueti che solo chi ne diventa protagonista può davvero comprendere.

Man and dog

Non si tratta semplicemente di affetto, ma quasi di simbiosi che finisce per condizionare la quotidianità vissuta dall’uomo e dal suo amico a quattro zampe, rendendo questa relazione ancor più forte.

Siete curiosi? Ecco 5 comportamenti che i padroni di cani non possono fare a meno di avere.

1. Impossibile resistere alla tentazione di “mascherare” il proprio amico a quattro zampe e poi immortalarlo in una fantastica foto ricordo con tanto di occhiali, cappello o altro del genere?

padrone cane 1

2. Forse inizialmente non si è proprio entusiasti del fatto che il proprio cane voglia a tutti i costi dormire nello stesso letto: certamente finirà per occupare metà dello spazio… ma può anche essere una perfetta compagnia e un ottimo scaldotto.

padrone cane 2

3. Anche condividere il cibo è una cosa di cui prima o poi non si potrà fare a meno: inizialmente si tenterà di resistere, ma chi non cederebbe di fronte allo sguardo implorante del proprio amico peloso?

padrone cane 4

4. Inevitabilmente capiterà di dover portare fuori l’amico a quattro zampe a sgranchirsi le gambe o a fare i sui bisogni… Alla fine, intenerito, il padrone si sottoporrà a qualsiasi intemperia pur di mettere al riparo il proprio cane.

Two coton de tulear dogs in raincoats under umbrella

5. Il rapporto che si crea tra cane e padrone è unico e proprio per questo non si potrà fare a meno di parlare di lui con amici, parenti e chiunque capiti sotto tiro.

padrone cane 5