Stefania Orlando, nota conduttrice TV e cantautrice italiana, dopo una breve gavetta televisiva, è giunta al successo grazie al programma mattutino “I fatti vostri” e al fortunato matrimonio con l’attore Andrea Roncato. Dalla fine degli anni ’90 in poi, la sua carriera ha visto una rapida ascesa.
La Orlando ha di recente conquistato i tabloid a causa della sua graziosissima cagnolina. Si tratta di un piccolo chiwawa di nome Jacqueline, da cui la stella televisiva sembra non separarsi mai. In effetti, Stefania Orlando è da sempre nota per la sua passione per gli animali, dichiarandosi anzi una vera e propria animalista convinta. Più volte nel corso degli anni ha mostrato il suo impegno nelle campagne a favore dei diritti degli animali e proprio qualche mese fa è risultato evidente il suo sostegno alla campagna per la chiusura di Green Hill, il canile che allevava cani per rifornire la sperimentazione animale.

La conduttrice non nasconde il suo amore per gli amici a quattro zampe, ma lo rende anzi pubblico anche attraverso il suo blog, “L’Orlando curiosa“, in cui dedica un’intera sezione agli animali e alle battaglie che sostiene per i loro diritti. La sezione del blog che si occupa degli animali, chiamata appunto “Amici Animali”, vede un grande spazio proprio per la sua cagnolina Jacqueline, a cui Stefania dedica interi post, accompagnati da foto della piccola pelosetta e da video simpatici.
Proprio alcuni giorni fa, la famosa showgirl italiana è stata fotografata a spasso per le vie di Roma insieme al suo attuale compagno, Simone Gianlorenzi, portando con sé la cagnolina. I paparazzi le hanno fatto molti scatti, a cui la Orlando non si è sottratta, ma si è anzi prestata ben volentieri facendo carezze e dando baci al fidanzato e alla stessa Jacqueline. Ciò che ha decisamente intenerito i lettori avidi di gossip è stato il fatto che la piccola cagnetta fosse trasportata in una borsa marcata Louis Vuitton, divenuta per l’occasione un lussuoso trasportino per chiwawa. Stefania Orlando ed il suo compagno trasportavano Jacqueline insieme, passeggiando felici per le vie della capitale.
La notizia non sorprende particolarmente, visto che è divenuta ormai una vera e propria moda per i Vip di avere con sé piccoli animali da compagnia, basti pensare ai celebri scatti di Paris Hilton con la sua cagnetta, ma nel caso della Orlando sembra esserci un fattore in più a colpire positivamente i fan: la star della TV non usa Jacqueline solo come espediente pubblicitario, ma persegue da anni attivamente le battaglie a favore degli animali, mostrando pubblicamente il suo amore per gli amici a quattro zampe.