Dopo la fine della relazione con il ballerino Stefano De Martino, ad Emma Marrone è rimasto il cane di quella che ormai è una ex coppia: spesso infatti il suo amato Gaetano la accompagna nelle date del suo tour e nelle interviste a giornali ed emittenti televisive.

 

La passione dell’ex concorrente di Amici per gli animali è da sempre nota, e il suo amore per il bulldog inglese Gaetano non fa che confermarlo. Dopo la fine burrascosa della sua storia con Stefano, Emma ha ritrovato la serenità con la sua famiglia e con gli amici più cari, tenendo sempre vicino a sé l’adorato Gaetano. Quello che la cantante considera forse l’amico più fedele sembra essere, coincidenza amara, proprio un regalo del suo ex; la cantante, tuttavia, non si lascia condizionare da questo, e continua a trascorrere il suo tempo in compagnia dell’amato amico a quattro zampe.
Già dopo pochi giorni dalla rottura con Stefano, la vincitrice di Sanremo 2012 è apparsa in pubblico, anche se non per un’occasione ufficiale, bensì per accompagnare Gaetano a passeggio, preoccupandosi, da brava amante della natura, di raccogliere i bisognini del suo cane, per poi gettarli negli appositi contenitori.

Dopo un anno dalla fine della sua storia, Emma dice di aver ormai smaltito il dolore per quanto accaduto, e di volersi concentrare solo sulla carriera e sulle amicizie, senza dimenticare Gaetano.
La cantante parla dell’interesse quasi morboso dei rotocalchi per la sua situazione sentimentale, aggiungendo però che, almeno per il momento, la sua vita è perfetta così: non serve un fidanzato, bastano la famiglia, le amicizie sincere, e la realizzazione professionale.