Le star di Hollywood sono sempre sotto i riflettori anche nella loro vita privata e la splendida Charlize Theron è nota oltre che per l’indiscusso fascino e la bravura, anche per l’amore che nutre per i suoi cani.

La bellissima attrice di origine Sud-Africana è stata più volte ripresa in compagnia dei suoi amati animali, tutti cani di razza diversa tra i quali spiccano un mutt terrier di nome Berkley ed un magnifico esemplare di pitbull chiamato Blue.

In realtà non si sa bene quanti siano gli amici a quattro zampe della biondissima diva, dato che i paparazzi hanno ripreso da quattro a otto cani diversi, ma quello che è certo è l’indiscusso amore che Charlize ha per loro, unito ad un costante impegno sociale.

Quest’ultimo la ha infatti portata a diventare una delle testimonial più apprezzate per la PETA, l’associazione che si batte per difendere i diritti degli animali di tutte le razze, per la quale la star porta avanti una campagna di denuncia dello sfruttamento dei cani di razza per il commercio.

A testimoniare la semplicità e l’autenticità dell’attrice c’è proprio il fatto che, come lei stessa ha più volte affermato, i suoi fedeli amici a quattro zampe sono stati adottati da canili anziché essere acquistati da allevamenti.

Oltre a questo Charlize ha dimostrato ulteriormente l’amore per gli animali, raccontando come sia fondamentale per la sua famiglia il rapporto che si è creato tra loro e suo figlio, tanto che ha descritto i suoi cani come autentici e premurosi aiutanti per il suo difficile ruolo di mamma single del piccolo Jackson, adottato nel 2012.

Pare infatti che i suoi cani stiano attenti ad ogni esigenza del loro padroncino, a dimostrazione della loro grande intelligenza e dell’ affetto verso i più piccoli.

La protagonista di film di grande successo come “Monster” e “L’avvocato del diavolo” è quindi un raro esempio di come si possa vivere con spontaneità il rapporto con il migliore amico dell’uomo anche quando si è delle vere e proprie star, tanto che nelle sue uscite di fitness è sempre fotografata con loro, oltre che con il suo bebè.

Chi ama gli animali sa quanto sia importante coltivare il rapporto con loro anche nelle attività all’aperto, che sia al parco o sulla riva di una spiaggia, sempre rendendoli parte della propria vita quotidiana, proprio come si fa con una persona di famiglia!