La salute e il benessere dei nostri amici animali stanno interessando sempre più persone. Se vogliamo dare un aiuto concreto, non dobbiamo fare altro che acquistare delle uova di pasqua per aiutare gli animali.

Le varie associazioni animaliste tra cui la Lega Anti Vivisezione, si battono costantemente per far valere i diritti degli animali. Esse possono essere sostenute mediante donazioni, possiamo diventarne soci o volontari, acquistare gadget o bomboniere per battesimi e matrimoni eccetera. A tutti questi aiuti, oggi si aggiunge la possibilità di acquistare delle uova di pasqua per aiutare i nostri animali. Nelle principali piazze italiane sabato sedici, domenica diciassette e sabato ventitré e domenica ventiquattro marzo, acquistiamo presso gli stand allestiti dai volontari della Lega Anti Vivisezione queste uova di cioccolato.
I soldi raccolti dalla vendita di questi prodotti saranno totalmente impiegati per la realizzazione di campagne contro la sperimentazione animale, il maltrattamento, il bracconaggio, l’impiego degli animali per spettacoli, per la produzione di pellicce, per la vivisezione eccetera. In alternativa a questo contributo, possiamo acquistare nel nostro supermercato di fiducia, quelle uova di pasqua che doneranno l’intero costo o una parte del prezzo dell’uovo di cioccolato, ad alcune associazioni per la salvaguardia degli animali stessi.

Come ben sappiamo questi sono solo alcuni punti che le associazioni intendono perseguire per la tutela e la protezione degli animali. Tuttavia, visti i primi successi (tra cui il recente divieto di commercializzare e produrre cosmetici testati sugli animali all’interno delle aree della comunità europea) proprio grazie alla sensibilizzazione di tantissime persone, si potranno col tempo, raggiungere gli obbiettivi prefissati. Tutto ciò è possibile contribuendo anche con l’acquisto di uova di pasqua per l’aiuto degli animali presso le piazze o nei supermercati. Le possibilità di contribuire nell’aiuto degli animali solo innumerevoli, ci basta scegliere a quale aderire e potremo contribuire anche noi, nel nostro piccolo, ad aiutare tutti gli animali maltrattati, torturati eccetera.