Con oltre 250 milioni di fan su You Tube, il famoso gatto nato dalla matita di Simon Tofield può senza dubbio essere considerato “il gatto più amato del mondo”, proprio come recita la copertina del nuovo libro edito da TEA.

Il pestifero eroe a quattro zampe è ancora una volta protagonista di mille nuove avventure, raccolte all’interno di un nuovo album interamente a colori. Le tavole sono frutto della creatività di Simon Tofield, geniale fumettista da sempre dedito ad esprimersi per mezzo del disegno. Tofield, che ama definirsi un grande amante degli animali, è ora proprietario di ben quattro felini trovatelli che svolgono la funzione di muse ispiratrici per il suo lavoro.

Ancora una volta Simon’s cat strapperà qualche sana risata ai suoi tanti fan, non solo grazie ai video regolarmente diffusi tramite internet, ma bensì dalle pagine del nuovo album, graditissimo regalo di Natale per i gattofili di tutto il mondo.
Il nostro simpatico amico sarà questa volta alle prese con quelle che sono le normali attività di un gatto … ma non per quello di Simon! lo vedremo infatti lanciare occhiatacce al proprio padrone, colpevole di averlo portato dal veterinario per un controllo e per la tanto odiata misurazione della temperatura. Faremo anche la conoscenza della Signora Tofield, rassegnata testimone delle sevizie perpetrate ai danni di un innocente pelouche.

Insomma, a casa Tofield è impossibile annoiarsi, poprio come testimoniano le vicende narrate (pardon, illustrate) all’interno di questo imperdibile libro. Ogni tavola si rifà a situazioni realmente vissute da Simon ed è proprio questo che ha conquistato milioni di follower che ogni giorno si connettono al canale You Tube dell’autore: la veridicità dei fatti, le situazioni nelle quali ogni padrone riconosce le prodezze del proprio compagno di vita felino.

Il libro è disponibile per l’acquisto in libreria oppure online al prezzo di 13€. L’autore ha iniziato a disegnare fumetti sin da giovane, studiando grafica ed animazione presso la De Montfort University. Attualmente direttore della Tandem Films di Londra, Simon Tofield ha dato vita ad un fenomeno che ha rapidamente conquistato il mondo di internet, oltre ad essere stato insignito di premi quali “Best Comedy” ai British Animation Awards e il “YouTube Blockbuster Award”.