In panico perché micio o fido è uscito a fare un giro in giardino e non è tornato? Nell’era del 2.0 anche i padroni più ansiosi potranno stare tranquilli.
Fido e Micio non saranno più introvabili con la nuova app gratuita per Smartphone. Il dispositivo, che viaggia su un circuito GPS, viene applicato sul collare del cane o del gatto e, collegato con il cellulare del padrone, sarà in grado di fornire le coordinate dell’amico a 4 zampe. Tutto questo con un margine di errore molto basso.

 

Il congegno si chiama Tractive Pet Tracking. Un’ app tramite allarme sonoro avvertirà il padrone nel momento in cui il 4 zampe si allontana dall’area consentita. Insomma niente più volantinaggio disperato e ricompense esose pur di riabbracciare i nostri amici pelosetti. Il dispositivo, da applicare al collare degli amici a 4 zampe sarà disponibile da aprile al modico costo di 250 euro. L’applicazione sul cellulare potrà essere scaricabile dallo store al costo di 4,99 euro. Insomma, nell’era degli smartphone tutto è possibile: anche la geolocalizzazione degli amici a 4 zampe. Non più il volantinaggio, basterà una assidua condivisione sui più importanti social network: Facebook, Twitter o Catspce, il nuovissimo social network dedicato ai micetti!