Per chi non lo sapesse, il cane più grande del mondo è un Beagle e si chiama Sweet Willy. In realtà si tratta di un Bed&Breakfast e si trova negli Stati Uniti, tra le praterie dell’Idaho, e precisamente a Cottonwood.

 

La bizzarra idea di creare una struttura a forma di Beagle è venuta ad una coppia di artisti, marito e moglie, Dennis Sullivan e Frances Conklin. Dennis è un artista specializzato nella realizzazione di opere in legno con la motosega.  La sua passione per le sculture e per i cani è iniziata circa 20 anni fa ed ha contagiato anche la moglie Frances. Nel 1995 la coppia di artisti ha la grande occasione di vendere le proprie opere in legno a forma di cane sul canale televisivo QVC. Per 18 mesi Dennis e Frances si sono dedicati completamente alla creazione delle loro sculture, ricavando una bella somma di denaro che hanno deciso di investire nella struttura oggi nota come Dog Bark Park Inn.

 

Il B&B è composto da due Beagle giganti: Sweet Willy e Toby. L’albergo vero e proprio si trova all’interno di Sweet Willy, una struttura alta 10 metri, mentre Toby, alto 4 metri, è solamente una scultura rappresentativa. Al Bed & Breakfast, si accede tramite una scala esterna in legno. Nella pancia del Beagle ci sono 2 camere da letto, che possono ospitare fino a 4 persone, un bagno e una zona cucina. Nella testa invece, si trova un loft con angolo lettura. Le camere sono arredate con uno stile dedicato al mondo canino e arricchite con sculture intagliate dai proprietari. Il costo per il pernottamento di una notte è di 86 dollari per la camera singola e 92 dollari per la matrimoniale. Nel prezzo è inclusa un’abbondante colazione con dolci fatti in casa, frutta fresca, formaggi, yogurt e bagel. Le camere sono dotate di ogni comfort, come aria condizionata, macchina da caffè, asciugacapelli e radiosveglia.

Nel parco c’è anche un negozio di souvenir dove i turisti possono acquistare piccole sculture a forma di cane prodotte artigianalmente. Inoltre, è possibile portare una foto del proprio cane che verrà riprodotta con arte manuale in un modellino.