Anche gli animali viaggiano in taxi. A Milano è nata l’Auto Bau, il trasporto destinato agli animali da compagnia. Un servizio attivo 24 ore su 24 e disponibile per qualsiasi destinazione.

Chi possiede un animale domestico sa quanto sia difficile farlo accettare a chi di animali proprio non ne vuole sapere. Che si tratti di un cane o di un gatto o di animali esotici la vita in città spesso cela delle insidie. Spesso per i proprietari diventa problematico svolgere anche un’azione semplice come prendere un taxi. Molto spesso, infatti, gli animali non vengono accettati sui mezzi di trasporto pubblico o sui taxi. Questi tipi di inconveniente posso diventare seri problemi per chi non può spostarsi con mezzi propri o per chi non vuole separarsi dal proprio animale. Come fare allora? L’idea è venuta a Gianluca Baldon, che lavorando per anni nella protezione civile, ha avuto modo di imbattersi nelle difficoltà legate alla convivenza con un animale domestico. Così ha preso vita l’intuizione di Auto Bau. Un pet taxi destinato a cani, gatti ma anche a serpenti, iguane o pappagalli, a tutti gli animali da compagnia insomma. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, con tanto di tariffe differenti a seconda del tipo di trasporto richiesto. Che si tratti di una semplice visita veterinaria, di una toelettatura o di un viaggio più lungo, l’Auto Bau è disponibile.
Tra i servizi è previsto anche il recupero e il trasporto di animali smarriti, randagi o selvatici.
L’autovettura è climatizzata e attrezzata per trasportare animali di tutte le taglie; la presenza di un operatore esperto permette anche il trasporto di animali esotici. Il servizio può essere richiesto per il solo trasporto dell’animale oppure in compagnia del padrone. Per una volta sono gli esseri umani a dover sottostare a delle restrizioni: Auto Bau consente un unico accompagnatore per animale. L’Auto Bau, che è dotata di autorizzazione rilasciata dall’Asl competente, dispone di trasportini di varie misure e anche di una barella per trasportare animali incidentati.