Segni particolari: musetto adorabile, due acuminati denti anteriori in stile vampiro e una serie affilata di piccoli aculei castani. Lui è Sir Hodge Huffington the Cricket Slayer, per gli amici semplicemente Huff.

Si tratta di un porcospino di razza africana che in poco tempo è diventato una star di Instagram grazie ad un sacco di foto postate dalla sua padroncina, una studentessa di nome Carolyn Parker, che, trovandolo in un ricovero per porcospini, l’ha subito adottato.

Il porcospino, di nome Sir Hodge Huffington the Cricket Slayer, per gli amici semplicemente Huff, ha un muso davvero particolare, con due denti anteriore molto acuminati, quasi da vampiro. Proprio questo suo particolare ha fatto impazzire il web.

La sua padroncina racconta: “Vivere nello Utah significa dover sopportare un clima freddo e rigido: ho iniziato a fare foto a Huff per farlo distrarre, dato che la sua razza è abituata a temperature calde e secche. In breve è diventato un divertimento per lui e anche per me. Huff piace perché è come molti di noi: difeso, corrucciato e chiuso all’apparenza, in realtà tenerissimo e socievole”.

Huf appartiene alla specie riccio africano che, diversamente dal riccio europeo, non va in letargo: ecco perché mal sopporta il freddo e occorre tenerlo a una temperatura non inferiore ai 20 gradi.