I cartoni animati fanno parte della nostra infanzia, tutti noi siamo cresciuti appassionandoci sempre di più delle storie dei piccoli animaletti coraggiosi. Se non li seguivamo in televisione correvamo dalla mamma a farci comprare le videocassette.

Vediamo insieme quali sono i cartoni con protagonisti gli animali più amati da bambini e adulti.
La carica dei 101, protagonisti Pongo e Missis, una straordinaria coppia di dalmata a cui vengono sottratti i loro cuccioli dalla perfida Crudelia Demon, la quale intendeva farsi una bella pelliccia a macchie bianche e nere.
Bambi, tenerissimo cerbiatto che insieme alla sua mamma ed i suoi inseparabili amici Tipette e Fiorellino, va alla scoperta della insidiosa foresta, dove incontra tanti pericoli.
Dumbo, l’elefantino con le orecchie grandi che viene preso in giro da tutto il personale del circo, e dall’elefantesse. dopo aver subito la separazione dalla mamma trova il topolino Timoteo che lo aiuta ad affrontare il suo handicap.
Lilli e il Vagabondo, la storia di due cani che si innamorano, lei Lilli un Cocker Spaniel molto attaccata ai suoi padroni e lui, il Vagabondo un randagio che ama la libertà.
Le avventure di Bianca e Bernie, una coppia di topolini che devono ritrovare la piccola Penny, scomparsa dall’orfanotrofio.
Alla ricerca di Nemo, storia di un pesce pagliaccio di nome Nemo, il quale sopravvissuto insieme al papà e Marlin dall’attacco di un feroce barracuda che distrugge tutte le uova di una covata di pesci pagliaccio. Le vicende si susseguono tra l’oceano ed uno studio dentistico dove Nemo viene riposto in un acquario.
Spirit Cavallo Selvaggio, è uno stallone Mustang che vive allo stato brado. Un giorno mentre era in compagnia del suo branco, decide di allontanarsi incuriosito dal fumo di un accampamento di soldati. La sua curiosità lo porterà alla sua stessa cattura da parte di quest’ultimi.
T come tigro, la storia del tigrotto che vuole riunire tutti i tigri sparsi per il mondo. La notizia rimbalza in tutto il bosco e i suoi amici faranno di tutto per accontentarlo.
Shark Tale, uno squalo vegetariano di nome Lenny uno dei due figli di Don Lino, boss della zona.
Lenny, per dar prova del suo coraggio, dovrà eliminare Oscar un pesce che non ha pagato un debito.