Il 25 aprile è una data molto speciale e fondamentale perché festeggiamo la liberazione del nostro Paese. Anche nel fantastico regno degli animali, il 25 aprile è la giornata mondiale dei pinguini.

Il 25 aprile è la giornata mondiale dei pinguini
Il 25 aprile è la giornata mondiale dei pinguini

Per festeggiare la giornata mondiale dei pinguini, WWF ti invita a tuffarti nel loro mondo e adottare un pinguino.

“Il riscaldamento climatico sta mettendo a dura prova la sopravvivenza dei pinguini in Antartide – dice WWF – Con l’aumento delle temperature infatti, i ghiacciai marini stanno letteralmente fondendo sotto le loro zampe. Inoltre la pesca eccessiva porta ad una riduzione delle prede di cui si nutrono, rendendo sempre più difficile la possibilità di procacciarsi il cibo.”

Adottando un pinguino, con il tuo aiuto WWF proteggerà l’Antartide, l’habitat naturale dei pinguini, senza il quale questa magnifica specie non potrebbe sopravvivere.

Più informazioni su come adottare un pinguino si possono trovare su questo link.

 

PenguinDayLa data del 25 aprile rappresenta un giorno fondamentale per la storia del nostro Paese ma nel fantastico regno degli animali, il 25 aprile, è la giornata mondiale dei pinguini.Tuffati nel loro mondo e adotta un pinguino! Con il tuo aiuto proteggeremo l’Antartide, l’habitat naturale dei pinguini, senza il quale questa magnifica specie non potrebbe sopravvivere. Buona seratahttp://bit.ly/Adottaunpinguino more info: http://penguin.panda.org/

Posted by WWF Italia on Friday, 24 April 2015