Ecco una bella notizia per chi ama viaggiare, ma non sa come spostarsi con il proprio amico a quattro zampe. Adesso sarà possibile navigare per brevi tratti con il proprio animale domestico grazie a Moby.

 

La compagnia Moby ha annunciato che dal 2014 vi saranno delle cabine appositamente dedicate a chi vuole portare con sé il proprio cucciolo, offrendo ad ogni animale una ciotola per l’acqua, tappetini igienizzanti per contrastare l’odore e tutti i comfort per far viaggiare l’animale senza traumatizzarlo troppo per la traversata in mare.

Questa notizia è allettante: da adesso vi sarà la possibilità di poter scegliere se portare o meno il proprio animale in vacanza, senza più essere costretti a lasciarlo da solo in una pensione o da parenti.

Grazie alla novità introdotta dalle navi della compagnia Moby, basterà prenotare una cabina doppia o quadrupla, rivestita appositamente con pavimentazione in linoleum adatta ad ospitare il proprio amico a quattro zampe. Il cattivo odore non sarà un problema perché le cabine saranno igienizzate.

Gli animali saranno, inoltre, i benvenuti in tutti gli spazi comuni interni della nave, ad eccezione della Sala ristorante e della Sala poltrone, e in tutti i ponti esterni. C’è anche la possibilità di lasciare il cucciolo nella Sala ricovero per gli animali fino all’esaurimento dei posti.
In questo modo non si è più costretti a chiudere il proprio animale in una gabbia.

Gli animali saranno imbarcati solo se muniti di biglietto e dei rispettivi documenti che dovranno attestare l’avvenuta vaccinazione antirabbica e il certificato medico. I cani devono essere tenuti al guinzaglio e indossare la museruola.

 

Sul sito internet della compagnia è già possibile verificare la disponibilità delle cabine e prenotare il viaggio, quindi basta accedere al portale della compagnia Moby per avere maggiori informazioni.

 

Samuele Tramontano