Volete trasformare una vostra foto o quella di uno dei vostri amici in una simpatica caricatura?

Animalize è l’applicazione gratuita che permette di trasformare i volti delle persone per renderli simili a quelli degli animali. La scelta è molto vasta: cane, gatto, topolino, scimmietta o maialino.
La tecnologia utilizzata dal software è quella del morphing, che unita a stupendi effetti di foto editing permette di modificare l’immagine di partenza con pochi e facili passaggi.
Basta selezionare una fotografia da Facebook, sceglierla dalle immagini già caricate sullo smartphone o scattarne una nuova, ed iniziare immediatamente a modificarla.
Il passaggio successivo è quello di ritagliare la foto, scegliendo posizione e grandezza, al fine di ottenere un’immagine che sia proporzionata ai cambiamenti che vogliamo apportare.
Da qui in poi ci si può sbizzarrire.

 

I creatori consigliano di iniziare dal pelo, cioè scegliendo l’animale da mixare con la nostra fotografia e ricoprendo più porzioni possibile di pelle. Poi si potranno aggiungere altre caratteristiche dell’animale scelto (orecchie, naso, muso, occhi e così via), fino a quando il risultato ottenuto non ci soddisferà completamente.

 

Unica pecca: gli elementi che possiamo inserire non sono “editabili”, cioè non possono essere modificati per adattarli al meglio alla fotografia scelta. Attualmente è prevista solamente la rotazione.