Hanno tantissimi followers e sulle loro foto si sprecano i like. No, non stiamo parlando delle star di Hollywood ma dei veri protagonisti del web: gli amici a quattro zampe! Ecco la classifica dei più famosi.

 

1 – A dominare la classifica c’è Boo, un volpino di Pomeriana di 7 anni. Questo cucciolo, che sembra un piccolo peluche, conta quasi 8,5 milioni di fans su Facebook.

 

2 – Medaglia di argento per Grumpy Cat, il gatto più imbronciato del web, con 2, 3 milioni di likes sulla sua pagina Facebook ed anche un sito internet esclusivamente a lui dedicato.

 

3  – Terzo posto per Beast, pastore ungherese di tre anni con 1,6 milioni di fans ed un illustre padrone: Mark Zuckerberg, fondatore e proprietario di Facebook.

 

4 – Quarta posizione per Nala, incantevole incrocio tra un Siamese e un Tabby, di 3 anni. Nala annovera quasi un milione di followers su Instagram. Questo micio ha conquistato il suo pubblico grazie al suo musetto espressivo ed alle pose bizzarre e spassose che interpreta ad ogni scatto. Adora gli scatoloni, nei quali spesso si rifugia.

 

5Quinto posto per MaruTaro, Shiba-Inu di 5 anni,  con un totale di 617mila followers e che vanta un’app completamente dedicata.

 

6 – Tuna, forte dei suoi 586.483 followers su Instagram, agguanta il sesto posto. Un traguardo importante per questo pet che in passato ha dovuto fare i conti con l’abbandono in strada.

 

7 – Lil Bub, gattina nana affetta da osteoporosi e da un’alterazione anatomica dovuta alla menomazione della lingua, conquista invece il settimo posto, con più di 461mila likes su Facebook. È una gattina con trascorsi da attrice: ha infatti recitato nel documentario Lil Bub & Friendz.

 

8 – Ottava posizione per Venus, gatto bicolore di 4 anni con una platea di 141mila fans su Facebook ed una folla di 41mila followers su Instagram.

 

9 – Un’altra celebrità di Instagram si piazza in nona posizione: Yogurt the Pirate, chihuahua con un solo occhio che vive a Bangkok, seguito da ben 31mila persone.

 

10 – Chiude la top ten un beniamino di YouTube: Maru, Scottish Fold di 6 anni che vive in Giappone, con 16mila followers su Instagram e 23mila fans su Facebook.

 

GUARDA LE FOTO DEI 10 PETS PIÙ FAMOSI DEL WEB