Il numero degli esemplari di cani e gatti che vengono abbandonati durante il periodo estivo è sempre altissimo (come evidenziato in “I dati degli abbandoni in Italia”) nonostante le importanti iniziative di comunicazione create ad hoc per sensibilizzare contro questa barbarie.

Per dare il proprio contributo a questa azione di richiamo all’impegno ed alla solidarietà, Libreriamo ha indetto una nuova manifestazione, promossa sui più importanti social network, denominata Books & Pets.
La richiesta agli utenti di Facebook o Twitter è molto semplice: non dovranno fare altro che ritrarre il loro animale domestico insieme ai propri libri preferiti, oppure trovare un’immagine nella rete che rappresenti il tema “animali e libri”. Le fotografie dovranno essere poi condivise e pubblicate sul profilo ufficiale di Libreriamo.

 

È un’innovativa operazione che vuole promuovere la campagna contro l’abbandono dei pets e incentivare la lettura, considerando anche che il numero dei libri acquistati e letti nel nostro paese è purtroppo in continua diminuzione rispetto agli anni passati!