Siete amanti della natura e possedete animali da compagnia da cui non volete separarvi neanche per pochi giorni durante le vacanze? Siete arrivati nel posto giusto!
In questa guida troverete dei consigli per scovare facilmente Agriturismi dog-friendly in grado di ospitare voi ed i vostri compagni di una vita.
Infatti ancora oggi i posti dove portare anche il vostro cane o gatto non sono molti e partire da zero, consultando ogni sito web di agriturismo trovato magari con Google Maps nella località prescelta diventerebbe davvero un lavoro. Con tanta pazienza e tenacia si può anche fare, ma se c’è un sistema più semplice perché non adoperarlo?
Un primo suggerimento è quello di andare sul sito http://www.agriturismo.it/.
Sulla home page cliccate sul tasto “avanzate”, vi ritroverete così su una schermata che vi consentirà di selezionare la vostra struttura, non solo sulla base della location ma anche sulla disponibilità o meno di servizi opzionali, tra cui la possibilità di portare anche animali. Dovreste però poi avere l’accortezza di controllare nelle specifiche della struttura, quali animali sono effettivamente ammessi perché alcuni potrebbero accettare solo quelli di piccola taglia.
Altro sistema decisamente più selettivo è quello di utilizzare il seguente sito: http://www.pethotels.it/agriturismi.php
Vi ritroverete su una pagina con una mappa che potrete ingrandire e rimpiccolire a piacimento cercando direttamente sulla cartina l’Agriturismo che più vi incuriosisce; oppure potete selezionare nel riquadro a sinistra la tipologia, la regione, la provincia ed il comune e sulla pagina compariranno tutti gli agriturismi dog-friendly che soddisfano i criteri di ricerca. Avrete così modo di avere sulla stessa pagina diverse strutture a confronto provviste di indirizzo e foto di anteprima. Da qui potete cliccare sul tasto “visualizza la scheda” che vi rimanderà ad una descrizione più dettagliata con tanto di posizione sulla cartina stradale mediante applicazione Google Maps.
Altro sito utile è il seguente: http://www.toprural.it/Agriturismo_Italia_0_3_c.html?q=animali
Vi troverete direttamente su una pagina in cui gli agriturismi che cercherete avranno tutti per default la possibilità di ospitare animali. Basta scegliere sul riquadro a sinistra la destinazione, il numero di persone, la data di arrivo e partenza ed il gioco è fatto. Anche in questo caso è consigliabile verificare quali animali risultano ammessi una volta scelto un agriturismo di interesse.
Cosa aspettate allora? Provate a trovare un posto incantevole dove trascorrere dei giorni sereni in compagni del vostro amico!