Esistono alcuni animali, non catalogabili come pet, dall’aspetto particolarmente attraente e dolce, che suscitano un’estrema tenerezza ma che possono essere molto pericolosi. Ecco di seguito l’elenco:

 

1 – Il lori lento: ha grandi occhi languidi ed una pelliccia morbida che sembra fatta apposta per essere accarezzata. Questo tenero mammifero però è in grado di produrre un veleno altamente tossico. Se si sente in pericolo, le ghiandole nascoste all’interno dei suoi gomiti iniziano a secernere un pericoloso liquido, che se spruzzato negli occhi, causa cecità permanente al nemico da combattere.

 

2 – L’ornitorinco, che sembra all’apparenza un animale innocuo, è un mammifero in grado di produrre e di iniettare dagli speroni un veleno addirittura mortale, con il quale può uccidere in brevissimo tempo i potenziali nemici.

 

3 – Gli orsi polari hanno movenze eleganti con la loro pelliccia bianca e nonostante la mole massiccia sono molto belli da ammirare. Bisogna ricordare però che questi animali sono tra i più grandi carnivori esistenti al mondo ed ogni anno, nelle regioni più a nord, attaccano e uccidono decine di persone.

 

4 – La rana freccia, a differenza di altre specie di rane più anonime, ha una pelle caratterizzata da una colorazione molto vivace e attraente ma è anche in grado di produrre uno dei veleni più tossici al mondo: basti pensare che la sostanza che produce veniva adoperata dagli indiani d’America per avvelenare la punta delle loro frecce prima di una battaglia.

 

5- Nel mondo marino, uno degli esseri più temibili è il polpo ad anelli blu: ha una mole molto contenuta e a prima vista appare grazioso, può però iniettare un siero mortale quando si sente in pericolo di vita o direttamente minacciato.

 

6 – Il casuarios è un volatile simile al tacchino ma non è così innocuo quanto il più celebre pennuto: infatti ha artigli taglienti come lame di coltelli, e se attacca una preda (uomo incluso) può infliggergli ferite molto profonde.

 

7 – Lo stingray è una creatura marina dalle movenze sinuose e ha un aspetto paragonabile a quello della manta. È un animale dotato di un pungiglione spinato capace di produrre un veleno assai potente, che se inoculato vicino ad organi vitali porta a morte certa.

 

8 – Il pesce palla è un altro animale marino dall’aspetto assolutamente delizioso ma molto pericoloso proprio a causa del potente veleno che è in grado di produrre.

 

9 – Questa  classifica di animali belli ma pericolosi include infine l’ippopotamo: a prima vista appare tenero e docile, mentre è in realtà una creatura dal temperamento burrascoso; inoltre la sua mole non gli impedisce di essere un agile nuotatore in grado di assalire anche i coccodrilli.